mercoledì 18 maggio 2016

AUKEY Supporto Auto Universale con Ventosa ... un ottima scelta

AUKEY Supporto Auto Universale con Ventosa ... un ottima scelta


Questo il contenuto della confezione di scatola di cartone riciclabile (moda molto diffusa e che apprezzo personalmente):

a) 1 x Aukey HD-C18 Supporto Auto Universale con Ventosa imballato con plastica pluriball;
b) 1 x Piastra adesiva;

 

Sembra mancare il libretto di istruzione ma le stesse sono riportate in maniera schematica su un fianco della scatola (importante).


Le prime impressioni sono di un supporto solido fatto con plastica di qualità e con una sfera di rotazione in ferro (dettaglio importante che conferisce robustezza ed elevata manovrabilità)  che ci permetterà di ruotare completamente (360°)il nostro cellulare in maniera perfetta per una visuale ottimale.



La Ventosa che può essere montata si sul parabrezza che sul cruscotto, è davvero molto potente ma se non si sono viste le poche informazioni sulla scatola, non si comprenderà immediatamente come riuscire a fissarla saldamente. Si deve procedere infatti ad un avvitamento e leggera pressione del supporto (circa 90°) fino a sentire un click, solo questo punto la nostra  ventosa sarà  stabilmente fissata.

Nel caso il vostro cruscotto non sia liscio l'AUKEY ha pensato anche di fornire  piastra adesiva di forma rettangolare. Per poterla usare basta togliere  la pellicola di protezione all'adesivo della piastra , posizionandolo poi per farla aderire dovunque vogliate (per una migliore adesione vi consiglio di premere sul supporta/piastra per qualche minuto). 


La compatibilità con i cellulari è ampia e particolarmente adatta non solo a dispositivi piccoli ma ai phablet che sempre diffusi (personalmente provato con un Oneplus One  e Xiaomi Redmi Note 2 entrambi da 5,5 pollici e dotati di flip cover originale).

IMPORTANTE prima di posizionarlo (sia sul parabrezza o sul cruscotto, ma vale anche per la ventosa) si consiglia di pulire per bene la superficie di appoggio scelta.

IN CONCLUSIONE il rapporto qualità/prezzo è come nella quasi totalità dei prodotti AUKEY provati fino a questo punto molto buono. 
Questo Aukey HD-C18  è  concepito nella meccanica e nei materiali per garantire praticità, versatilità e  facilità d’uso elementi sicuramente vincenti per questa categoria di prodotti.

Come nostra abitudine abbiamo precisato se presenti(vedi mancanza apparente di foglietto interno di istruzioni per la chiusura della ventosa) anche aspetti negativi (almeno per noi e per un uso normale) del prodotto provato che mi è stato fornito gratuitamente dal venditore al fine di scrivere una recensione imparziale e corretta.

Se la recensione vi è stata utile, vi prego di farmelo sapere.

Qui trovate il link per l'acquisto su Amazon : AUKEY-HC-C18


Nessun commento: