martedì 31 maggio 2016

Vetro Temperato CaseBase Premium per OnePlus One (Confezione doppia) ... luminoso e facile da applicare

Vetro Temperato  CaseBase Premium per  OnePlus One (Confezione doppia)  ...  luminoso e facile da applicare

Dopo quasi due anni di uso senza nessuna protezione del display (ne pellicola e ne vetro), ma solo con la flip cover originale, mi sono deciso a provare un vetro temperato di protezione per il mio Oneplus One.


La scelta tra i molti prodotti presenti sul market di Amazon è ricaduto su questa azienda CaseBase molto nota per le sue pellicole/vetri e cover per smartphone.

Passiamo subito alle carrieristiche principali di questo vetro temperato per Oneplus One, che chiamerò in seguito OPO per brevità:

- Ultra sottile ( 0,24 mm) e Ultra Trasparente;
- Durezza vetro: 8-9H / 100% Anti Bolle;
- Vetro Oleofobico;


La confezione, un astuccio di plastica rigido e trasparente, contiene 2 pellicole rigide di vetro temperato, un SOLO panno imbevuto di alcool, due sticker rimuovi polvere/vetro, un piccolo budget rigido per togliere le bolle e far aderire meglio la pellicola, un panno per la pulizia finale e un piccolo manualetto con le istruzioni di utilizzo in italiano.


Il posizionamento del vetro, è mediamente semplice, specie se si sono lette le brevissime istuzioni.  Ecco cosa si deve fare:
- Pulire bene il display con panno;
- Usare il panno imbevuto (forse anche troppo) di alcool per un ulteriore "sgrassaggio" del display;
- Asciugare con in panno l'alcool in eccesso;
- Posizionare il telefono in una posizione comoda e simulare il posizionamento del vetro in modo da non avere troppi tentennamenti quando il posizionamento sarà"definitivo";
- Ricontrollare che non vi siano granelli di polvere o corpi estranei sul display (altra pulizia); Consiglio di chiudere porte e finestre;
- Togliere la pellicola di plastica a protezione del lato adesivo del vetro evitando di toccarlo con le dita;
- Posizionare come simulato in precedenza il vetro sul display e lasciare che aderisca da solo; Credetemi è proprio cosi;
- In caso di piccolissime bolle usare il budget rigido fornito per avvicinare le bolle ai bordi del vetro per farle sparire;
- Ripulite il vetro ed avrete finito.


Da notare almeno per OPO che vetro il sensore della fotocamera anteriore (non ho notato personalmente alcuna alterazione nelle foto fatte con la fotocamera anteriore).

Il mio OPO è stato poi reinserito nella sua flip cover originale senza nessun problema per la presenza del vetro temperato di protezione appena applicato.


Considerazioni (Pro e Contro)

Pro:
- La pellicola è molto sottile e leggermente più stretta del display (migliora il posizionamento);
- Schermo maggiormente antiriflesso, luminoso e oleofobico (sicuramente superiore al display di OPO);
- Installazione davvero semplice;
- La presenza di due vetri di protezione nel kit;
- Reattività del touchscreen (almeno per OPO) inalterata. 

Contro
- Leggermente più stretta del display (peggiora la protezione);
- La presenza di uno solo panno imbevuto di alcool;
- Aumenta di poco lo spessore e il peso del telefono.



IN CONCLUSIONE questo kit CaseBase Premium per OnePlus One è stato ad oggi un ottimo affare in funzione della qualità/prezzo e per la sua luminosità e sorprendente facilità di applicazione.

Come nostra abitudine abbiamo precisato (ci proviamo sempre) anche aspetti negativi (almeno per noi e per il nostro uso normale) del prodotto acquistato in autonomia.


Se la recensione vi è stata utile, vi prego di farmelo sapere.