sabato 4 febbraio 2012

iFood Pro – Manteniamo sotto controllo le calorie e il nostro peso [CODICE PROMOZIONALE] | FindYourApp

VOTO: 4.7 / 5.0

PREZZO: In sconto a 0,79 Euro (Universal App)Link AppStore

Amici di FindYourApp oggi portiamo alla vostra attenzione una pratica e comoda applicazione per chi (nonostante il freddo e il gelo che ha invaso il nostro bel paese in questi giorni) sta già pensando alla prossima prova costume e vuole rimettersi in forma dopo i pesanti pasti delle vacanze natalizie. Quella che vi proponiamo oggi è un’ App che si pone come buona base di partenza proprio per questo obbiettivo in modo facile e veloce. Come da titolo stiamo parlando di iFood Pro, il conta calorie per i nostri iDevices sempre a portata di mano. Queste le parole dello sviluppatore:

“È facile comprendere al giorno d’oggi quanto le persone vogliano tener traccia delle calorie assunte durante la giornata. Molte persone sono anche in possesso di un iPhone o iPad. Quindi sembra essere una brillante idea quella di usare il proprio dispositivo per tenere sotto controllo cosa si mangia ed in che quantità. Ed è qui che entra in gioco iFood Pro.”

Dopo il salto la descrizione di iFood Pro e le modalità di partecipazione :-) .

PRATICA E FUNZIONALE:

Tra le caratteristiche più interessanti di iFood Pro c’è sicuramente la facilità di utilizzo, inserendo infatti i nostri dati personali quali età, sesso, altezza, stile di vita, l’App sarà subito pronta per tutti i calcoli su quante KCal assumere durante la giornata e come ripartirle, inoltre saranno tutti personalizzati a misura utente. Da questo momento in poi ogni volta che consumerete un pasto basterà cercare all’interno un alimento (nel suo grande database da più di 2000 pietanze) e registrarne la quantità mangiata. iFood Pro provvederà a calcolare automaticamente quante calorie vi restano da mangiare per un dato giorno, indicando anche la quantità di macronutrienti (proteine, carboidrati e grassi).

Oltre al Tab degli alimenti è inoltre presente un schermata contenente più di 150 attività sportive in modo che l’applicazione possa anche tenere conto delle calorie spese mediante l’attività fisica.

DI BELL’ASPETTO:

iFood Pro si presenta con una grafica tutta compatibile con il Retina Display e con una buona cura dei dettagli. Il suo sfondo in stile agenda insieme alla sua facilità di utilizzo invogliano l’utente ad utilizzarla. Anche i grafici che riportano i miglioramente nell’arco del tempo sono molto chiari e ben illustrati.

Tra le altre funzionalità inoltre troviamo altre importanti caratteristiche quali:

• Ricerca semplice in base al nome
• Grafico energetico per ogni alimento
• Composizione chimica alimenti
• Possibilità di aggiungere nuovi alimenti
• Porzione standard per alimenti
• Gestione dei preferiti
• Grafici calorie e peso
• Calcolo fabbisogno energetico e peso forma

In definitiva consideriamo iFood Pro un valido aiuto contro la battaglia al peso forma, vi invitiamo quindi a provarla sopratutto adesso che è in sconto a 0,79 anzichè 2,39 Euro. Un bel risparmio su una Universal App che, una volta acquistata, è possibile utilizzare anche dal proprio iPad :-) .

CONTEST PER VINCERE IL CODICE PROMOZIONALE

FindYourApp mette a disposizione un codice promozionale per aggiudicarsi “iFood Pro” gratuitamente. Il vincitore sarà estratto casualmente entro 48 ore dalla pubblicazione del post.

Metodi di partecipazione:

- Commentando l’articolo qui: sarà solo necessario commentare questo post scrivendo IO PARTECIPO e lasciando un indirizzo email valido.

- Via Twitter: dovrete seguire @FindYourApp e farci una mention scrivendoci IO PARTECIPO.

- Via Facebook: dovrete mettere “Mi Piace” alla nostra pagina scrivendoci in bacheca IO PARECIPO.

Naturalmente partecipando in più modi le vostre probabilità di vittoria aumenteranno poichè verrete conteggiati più volte.