lunedì 30 maggio 2016

iHarbort Flip Cover per Apple iPad Mini 3 / 2 / 1 ... molto resistente e funzionale

iHarbort Flip Cover per Apple iPad Mini 3 / 2 / 1  ... molto resistente e funzionale


Alla ricerca di una nuova Flip cover per il mio Apple iPad Mini Retina dopo ricerche su Amazon ho deciso di acquistare questo prodotto che dalle recensione presenti e dalla descrizione delle caratteristiche sembrava un ottimo compromesso per sostituire l'ormai danneggiata precedente flip cover (non originale comunque).


La prima impressione dopo averla ricevuta è sicuramente di un maggiore spessore dei materiali ma anche di una maggiore robustezza degli stessi.


Una volta inserito (inserimento/espulsione della cover è semplicissimo) l'iPad Mini nella cover (la parte posteriore è di plastica rigida ricoperta da uno strato pelle (o ecopelle?)  esternamente e di un panno morbido internamente) questa mi ha stupito anche per la precisione delle aperture e per la buona maneggevolezza. 


Perfetto anche la chiusura della parte frontale in pelle (o ecopelle?) che permette di mettere in standby o svegliare l'iPad alla sua chiusura o apertura.


In evidenza: pro e Contro

PRO:
- Gradevole alla vista e al tatto;
- Resistente e robusta sicuramente superiore all'originale;
- Prezzo davvero conveniente ed economico.

CONTRO:
- Peso superiore rispetto a quella originale;
- Tasti volume non proprio facili da premere (almeno per me) forse dovuto al maggiore spessore della parte in plastica posteriore;
- Può lasciare delle righe sul display.


IN CONCLUSIONE questa Flip Cover per iPad Mini di iHarbort si è dimostrata molto resistente (almeno dopo quasi due mesi di uso), funzionale e decisamente un ottimo acquisto in considerazione del rapporto qualità prezzo a cui viene messa in vendita.

Come nostra abitudine abbiamo precisato (ci proviamo sempre) anche aspetti negativi (almeno per noi e per il nostro uso normale) del prodotto provato che mi è stato fornito gratuitamente dal venditore al fine di scrivere una recensione imparziale e corretta.


Se la recensione vi è stata utile, vi prego di farmelo sapere.

Aukey EP-B18 Cuffie Wireless ... Facili da usare, comode ed estremamente versatili.

Aukey EP-B18 Cuffie Wireless ... Facili da usare, comode ed estremamente versatili.



Caratteristica principale di queste cuffie è la Tecnologia di Bluetooth V4.0 che consente di collegare fino due dispositivi alla massima distanza di circa 10 metri, la presenza di microfono incorporato attraverso cui  oltre ad ascoltare la musica potremo  rispondere una chiamata se accoppiato ad un telefono o smartphone.

Questo il contenuto della scatola di cartone riciclato de ormai caratterizza i prodotti Aukey:
- 1 x Aukey EP-B18 Cuffie Wireless
- 1 x USB Cavo di Carica
- 1 x 3.5 mm Aux Cavo
- 1 x Carta di Garanzia per 24 Mesi
- 1 x Manuale d'Istruzione anche in italiano





I Comandi
I tasti sono tre e situati a sinistra, ovvero il principale Power (MFB) che si illumina in fare di paring (rosso e blu) ed accensione, i due del volume e avanzamento dei brani che risultano "sensibili al tocco", ossia non andranno premuti ma sfiorati ci costringeranno ad un piccolo periodo di apprendimento per poterli usare con naturalezza. Sempre a sinistra è presente la presa Micro Usb per la ricarica. A destra invece è presente il jack per il collegamento del cavo audio in dotazione.

Le cuffie, leggerissime, sono costruite in maniera perfetta (nessun scricchiolio particolare). Piacevole anche l'estetica generale evidenziata anche dal materiale usato  nella zona dei padiglioni (eco-pelle molto morbida e delicata).



L'accoppiamento delle cuffie è molto semplice e le sintetiche ma chiare spiegazioni nel manuale (che consiglio sempre di leggere)  sono comunque di grande aiuto.

Qui riporto quelli che sono i comandi  delle cuffie ben descritti sul manuale:

- Accensione: Tenere premuto MFB(tasto Power)  per 3 secondi (il led blu si accende);
- Accoppiamento: Dopo l'accensione tenere premuto ancora il tasto Power (MTP)  per 5 secondi;
- Play: Premere MFB una volta;
- Pausa: Durante l'ascolto della musica premere MFB una volta per mettere in pausa;
- Volume Giù: tenere premuto il dito su il puntino in basso per diminuire il volume;
- Volume Su: tenere il dito premuto su il puntino in alto per aumentare il volume;
- Cambiare traccia musicale : premere una volta il  puntino in alto per avanzare e quello in basso per tornare indietro;
- Controllo volume: premere e tenere premuto il puntino in alto ( o in basso ) per 2 secondi per alzare ( o abbassare) il volume.
- Spegnimento: Tenere premuto MFB per 3 secondi (il led rossa si spegne)
- Rispondere ad una chiamata: Premere una volta MFB;
- Termine chiamata: Premere una volta MFB al termine della conversazione;
- Rifiutare una chiamata: Premere e tenere premuto MFB per 3 secondi;
- Richiamare ultimo numero composto dal telefono collegato: Premere due volte MFB;

Nota importante per quanto riguarda il collegamento con il cavo jack:
Il collegamento BT delle cuffie verrà sconnesso quando è inserito il Jack (Aux-in). Con il cavo inserito non sarà possibile rispondere al telefono ma solo alzare ed abbassare il volume oltre cambiare traccia musicale.



La batteria incorporata , come riportato nelle descrizioni, è da da 300 mAh e necessita di circa 2 ore per essere ricaricata tramite ingresso micro USB. Le cuffie sono capaci di lavorare per 8-10 ore quando sono usate per ascoltare la musica o prendere una chiamata; 200 ore quando sono in  modalità di standby.

La qualità audio (secondo me) è nella media con una leggera presenza di bassi con un suono pulito anche al massimo del volume.


Pro
- Materiali usati.
- La possibilità di ripiegare le cuffie per un minor ingombro;
- La loro estensibilità per adattarsi meglio all'utente;
- Il peso reale di soli 108 gr;
- La possibilità di collegare contemporaneamente due dispositivi;
- In caso di necessità di poter usare le cuffie tramite cavo AUX;
- La possibilità di poter rispondere alla chiamate se associato ad un  telefono (vedi contro anche).

Contro:
- Nessuna custodia Rigira/semi-rigida per il trasporto delle cuffie;
- Entrambi i cavi USB e AUX forniti in dotazione sono troppo corti;
- Spegnimento non proprio comodissimo;
- Microfono secondo me è migliorabile specie come volume.


IN CONCLUSIONE queste Aukey Cuffie Wireless (Modello EP-B18) sono facili da usare, comode ed estremamente versatili e decisamente un ottimo prodotto anche in considerazione del rapporto qualità prezzo che Aukey riesce a fornire ai clienti con i suoi prodotti.

Come nostra abitudine abbiamo precisato (ci proviamo sempre) anche aspetti negativi (almeno per noi e per il nostro uso normale) del prodotto provato che mi è stato fornito gratuitamente dal venditore al fine di scrivere una recensione imparziale e corretta.


Se la recensione vi è stata utile, vi prego di farmelo sapere.