mercoledì 25 gennaio 2017

AUKEY EP_B23 Cuffie wireless dalla vocazione sportiva

AUKEY EP_B23  Cuffie wireless dalla vocazione sportiva



Nella bella CONFEZIONE spedita da Aukey troviamo:
- Cuffie sistemate su un supporto di plastica protettiva;
- Manuale;
- Cavo di ricarica Usb;
- Un set di Tappini adattatori di varie misure.



Il primo accoppiamento è veramente velocissimo ed immediato così come poi le volte successive.  Le cuffie risultano leggere (23 grammi) e pratiche  da indossare e dopo la prima volta poi diventerà  un gesto automatico.



La particolarità di queste cuffie è che  possono essere utilizzate da chi è solito fare una corsetta nel parco, sfruttando la funzione di pedometro (contapassi), oltre al comodo conteggio delle calorie consumate e i chilometri percorsi. Bisogna però impostare la lunghezza del proprio passo e il peso, (sistema anglosassone) ad ogni accensione.



Audio direi sorprendente specie nella riproduzione dei bassi e  davvero notevole nell'isolamento dei rumori esterni.



Sulla cuffia destra sono presenti tutti i comandi di volume e navigazione brani, accensione/primo accoppiamento e risposta telefonica + presa microUsb per la ricarica mentre su quella di sinistra abbiamo il display pedometro/calorie con i vari tastini di impostazione.



Dal design moderno ed ergonomico la qualità della plastica  utilizzata (di colore nero opaco) mi è sembrata ottima così come quella costruttiva.



Ricaricate totalmente  hanno durato circa 5 ore tra conversazione ed ascolto della musica con un tempo di ricarica di circa 2 ore.