domenica 28 agosto 2016

Come liberarsi di 6 alimentatori in una volta sola

Come liberarsi di 6 alimentatori in una volta sola



Stufo ormai di collezionare alimentatore per ogni smartphone e tablet posseduto ho deciso di acquistare un HUB Charger di Aukey che già avevo conosciuto ed apprezzato per la qualità dei suoi prodotti.




La scelta è allora ricaduta per il modello PA-T11 ( 6 Port USB Charging Station ) di colore nero ( è disponibile anche il bianco se interessa ). Il prodotto arriva in una scatola di cartone marrone contenuta in una fustella bianca che riporta riprodotta l'immagine del contenuto ( fronte ) . Nella scatola troviamo l'alimentatore ( chiamarlo così è riduttivo però ), un cavo di alimentazione, un cavo usb / micro usb per la ricarica rapida, un ferma cavi in plastica nero, il manuale di istruzione anche in italiano.




Questo HUB Charger di Aukey ha:
- 2 Porte USB (3.1) di colore arancio con Quick Charge 3.0: La tecnologia di Qualcomm in grado di ricaricare tutti gli smartphone alla massima velocità;
- 4 Porte USB (3.0) dotate della tecnologia AiPower : La tecnologia AiPower di brevettata da AUKEY offre la velocità di ricarica più veloce per molti dispositivi fino ad un massimo di 5V / 2.4A per ogni porta.




Le porte Quick Charge 3.0 ( usb 3.1 ) sono chiaramente compatibile con tutte le versioni di Qualcomm Quick Charge (1.0, e 2.0 ) ed adatte solo ai dispositivi , sia smartphone che table, compatibili con la tecnologia di ricarica rapida ( consiglio di usare i cavi originali o certificati QC3 ).




Riporto di seguito alcuni importanti specifiche dell'alimentatore Aukey:
- Porte USB 3.0 ( quelli verdi ); DC 5V / 9.6A (2.4 A massimo );
- Porte USB 3.1 ( quelle arancio ) ; DC3.6V - 6.5V / 3A, 6.5V - 9V / 2A, 9V - 12V / 1.5A;
- Potenza : 60 W;
- Peso: 209 grammi;
- Dimensioni : 103 x 71 x 26 millimetri.








NOTA: Se collegate i vostri smartphone o tablet alle porte QC3 non otterrete una ricarica più veloce dei vostri device.
NOTA Questo modello ossia il PA-T11 ha tutte porte USB ( 2/3.1 e 4/3.0) ed è comunque idoneo con un cavo usb/type-C alla ricarica di device con porta type-c ( vedi HTC One A9, Samsung Galaxy S7/S7 Edge, LG G5, Xiaomi Mi5 ect )





Considerazioni ( Pro e Contro )

Pro:
- Ottima qualità e corruzione;
- 6 porte USB per altrettanti dispositivi.

Contro:
- Nessuno.

IN CONCLUSIONE un questo HUB Charge ( modello PA-T11 ) di Aukey è sicuramente un modo intelligente di liberarsi di 6 alimentatori in una volta sola. Consigliatissimo.
QUI IL LIN SU AMAZON http://amzn.to/2bHhcZo