sabato 20 agosto 2016

Ottimo stand per tablet o smartphone regolabile in alluminio di Aukey

Ottimo stand per tablet o smartphone regolabile in alluminio di Aukey
Questo ottimo stand di Aukey arriva in una semplice scatola di cartone riciclato con poche ed essenziali informazioni riportate sopra. Al suo interno troviamo oltre allo stand ripiegato per occupare meno spazio, il libretto di istruzioni anche in italiano ( ma servono veramente? ) e l'invito a registrare il prodotto su Aukey per estendere la garanzia del prodotto di altri 6 mesi.
Lo stand in alluminio e plastica è veramente facile da regolare e permette di collocare il tablet in verticale o orizzontale per qualsiasi nostra attività. La robustezza dello stand è evidente appena preso in mano ( consente infatti un carico del peso fino a 5 kg) così come l'ottima costruzione rifinitura. Sono presenti infatti piccoli gommini anti scivolo e anti graffio sia sulla base sia nella zona dove andremo ad ad appoggiare il nostro table / smartphone. Lo Stand di Aukey a differenza di altri stand offre la "Multi-Inclinazione" effettuabile con una precisione di 1° tramite il tasto cerniera sulla parte sinistra, adattandosi praticamente a qualsiasi inclinazione. La compatibilità è praticamente assoluta e totale direi con tutti gli smartphone con schermo da 4 fino 10 pollici, quindi;
- Apple iPad Air, iPad mini / iPhone 6, 5S, 5 / iPods;
- Nokia Lumia 1020/ 925/ 920/ 820 /620 /520R;
- Smartphone Android : Galaxy S5 / Galaxy S4 / Galaxy S3 / Galaxy S II I9100 / Galaxy SI 9000 / Huawei Ascend P2/ Ascend P1; HTC One / HTC / Sony Xperia J U Tipo V Z;
- Windows Phone.
Le sue dimensioni infine di soli 10,6 x 9,4 x 2,8 cm ed il suo peso 200 g ( non pochi ma la stabilità ci guadagna ) ,oltre a rendelo stabile, ci consentiranno di posizionare lo stand ( e spostarlo ) praticamente ovunque vogliamo.

Considerazioni ( Pro e Contro )
Pro:
- Design elegante;
- Materiali usati;
- Regolabile facilmente;
- Economico.
Contro:
- Nessuno;
IN CONCLUSIONE questo davvero ottimo stand in alluminio regolabile di Aukey è una acquisto da consigliare visto anche il prezzo molto concorrenziale.

Ottima e completa action camera entry level di VicTsing

Ottima e completa action camera entry level di VicTsing
La Action Camera di VicTsing arriva nella ormai classica ed eco-friendly confezione in cartone marrone riciclabile. In esso sono presenti altre tre scatoline che contengono:
- 1 x Macchina fotografica di sport;
- 1 x Custodia impermeabile;
- 1 x Base;
- 1 x Porte di protezione (non impermeabile perché ha due fori laterali per un migliorare l'audio in registrazione);
- 1 x Indietro morsetto;
- 2 x Mount di Adesivo;
- 1 x Stand biciclette;
- 1 x Base;
- 1 x Adattatore;
- 4 x Nastro;
- 3 x Interruttore Supporto;
- 1 x Fissa Base;
- 2 x Nastro adesivo di 3M;
- 2 x Fasciatura;
- 1 x Batteria;
- 1 x Fune della metallica;
- 1 x Cavo per dati;
- 1 x Panno di pulizia;
- 1 x Manuale utente;
Action Camera che definirei "base" nel senso che offre tutte le caratteristiche di una entri level ed quasi tutti gli accessori che servono a chi inizia ad addentrarsi nel mondo delle camere sportive. Riporto qui di seguito gli elementi che secondo me caratterizzano meglio il valore tecnologico della camera di VicTsing :
- Display LCD: 2.0 ( quindi molto ampio a discapito se usato della batteria però ):
- Obiettivo: Obiettivo fisheye 170 gradi:
- Lingua: E' presente l'taliano nel menù:
- Risoluzione video: 1080p (1920 *x 1080) @ 30fps; 720p (1280 * 720) a 30 fps; 720p (1280 * 720) @ 60fps
- Formati del video: MOV ( per usare alcuni programmi dovremo transcodificalo in MP$ meglio gestito da molte app );
- Compressione video Codifica: H.264 ( uno standard ormai però superato da H.265 per il 4k );
- Micro SDHC classe 6 o superiore fino 32Gb. (ma la formattazione giusta fino a 64 gb )
- Modalità di foto: Singolo / 5s timer / 10s timer / 20s timer ( per il timelapse )
- Frequenza: 50Hz / 60Hz ( impostate quella giusta altrimenti vedrete un brutto sfarfallio vicino ad elettrodomestici e luci );
- USB 2.0 Micro;
- Alimentazione: 5V / 1A ( è fornito solo il cavo non l'alimentatore );
- Capacità della batteria: 900 mAh ( meno di un ora e mezzo di registrazione FHD o 2 ore di foto ogni 20 secondi );
- Tempo di ricarica: Circa 4 ore;
- Dimensione: 59,27*41,13*29,88 millimetri;
NOTA se collegate al PC potrà essere usata sia come unità di massa che PC camera con gli opportuni drivers da scaricare.
Una volta accesa vi consiglio di esplorare un pò i menu della cam e prenderci confidenza. I tasti da usare non sono molti :
- Accensione ( zona frontale );
- Selezione opzioni / scatto / inizio e stop registrazione ( zona superiore );
- Alto , basso ( navigazione menu, navigazione galleria foto e video );
Sempre su un lato sono presento lo slot per micro sd ( visto il supporto massimo a video 1920 x 1080 a 30 fps è richiesto minimo una buona classe 6 ma è vivamente consigliato una classe 10 ), l'ingresso micro usb per la ricarica e/o collegamento al PC ed la porta mini HDMI per il collegamento alla tv.
Importante specie in questi mesi estivi nella confezione é presente uno scafandro impermeabile che vi permetterà di utilizzarla sott'acqua fino a una profondità massima di 30 metri ( dotatevi di filtro rosso per la lente se andate a tale profondità però ).
IMPORTANTE Vi consiglio di acquistare un tappo per la lente al fine di proteggerla da eventuali graffi quando la trasportate fuori dallo "scafandro".
Considerazioni ( Pro e Contro )
Pro:
- Prezzo;
- Kit veramente completo per iniziare ( manca solo la micro sd! );
Contro:
- Qualche bug ancora presente nel firmware ( data sempre in formato inglese per esempio);
- Modello "base-entry level" ormai per una action camera.
IN CONCLUSIONE se volete iniziare l'avventura nel mondo delle action camera avete trovato sicuramente in questa di VicTsing il vostro ideale, ma se cercate qualcosa di più performante ed attuale ( vedi 4k , h.265, gyro, chip evoluto, ect ) dovete cercare un'altro modello ad un costo sicuramente meno accessibile inizialmente.
Qui il link su Amazon http://amzn.to/2b2rqFb


foto di Non Solo Coupons : Sconti, coupon ed offerte.
foto di Non Solo Coupons : Sconti, coupon ed offerte.
foto di Non Solo Coupons : Sconti, coupon ed offerte.
foto di Non Solo Coupons : Sconti, coupon ed offerte.

Come liberarsi di 6 alimentatori in una volta sola


Stufo ormai di collezionare alimentatore per ogni smartphone e tablet posseduto ho deciso di acquistare un HUB Charger di Aukey che già avevo conosciuto ed apprezzato per la qualità dei suoi prodotti.


La scelta è allora ricaduta per il modello PA-T11 ( 6 Port USB Charging Station ) di colore nero ( è disponibile anche il bianco se interessa ). Il prodotto arriva in una scatola di cartone marrone contenuta in una fustella bianca che riporta riprodotta l'immagine del contenuto ( fronte ) . Nella scatola troviamo l'alimentatore ( chiamarlo così è riduttivo però ), un cavo di alimentazione, un cavo usb / micro usb per la ricarica rapida, un ferma cavi in plastica nero, il manuale di istruzione anche in italiano.


Questo HUB Charger di Aukey ha:
- 2 Porte USB (3.1) di colore arancio con Quick Charge 3.0: La tecnologia di Qualcomm in grado di ricaricare tutti gli smartphone alla massima velocità;
- 4 Porte USB (3.0) dotate della tecnologia AiPower : La tecnologia AiPower di brevettata da AUKEY offre la velocità di ricarica più veloce per molti dispositivi fino ad un massimo di 5V / 2.4A per ogni porta.


Le porte Quick Charge 3.0 ( usb 3.1 ) sono chiaramente compatibile con tutte le versioni di Qualcomm Quick Charge (1.0, e 2.0 ) ed adatte solo ai dispositivi , sia smartphone che table, compatibili con la tecnologia di ricarica rapida ( consiglio di usare i cavi originali o certificati QC3 ).


Riporto di seguito alcuni importanti specifiche dell'alimentatore Aukey:
- Porte USB 3.0 ( quelli verdi ); DC 5V / 9.6A (2.4 A massimo );
- Porte USB 3.1 ( quelle arancio ) ; DC3.6V - 6.5V / 3A, 6.5V - 9V / 2A, 9V - 12V / 1.5A;
- Potenza : 60 W;
- Peso: 209 grammi;
- Dimensioni : 103 x 71 x 26 millimetri.




NOTA: Se collegate i vostri smartphone o tablet alle porte QC3 non otterrete una ricarica più veloce dei vostri device.
NOTA Questo modello ossia il PA-T11 ha tutte porte USB ( 2/3.1 e 4/3.0) ed è comunque idoneo con un cavo usb/type-C alla ricarica di device con porta type-c ( vedi HTC One A9, Samsung Galaxy S7/S7 Edge, LG G5, Xiaomi Mi5 ect )



Considerazioni ( Pro e Contro )

Pro:
- Ottima qualità e corruzione;
- 6 porte USB per altrettanti dispositivi.

Contro:
- Nessuno.

IN CONCLUSIONE un questo HUB Charge ( modello PA-T11 ) di Aukey è sicuramente un modo intelligente di liberarsi di 6 alimentatori in una volta sola. Consigliatissimo.
Qui il link su AMZON http://amzn.to/2bHhcZo