mercoledì 8 giugno 2016

Cavo Apple Lightning [Certificato MFI]

Cavo Apple Lightning [Certificato MFI]

Dopo alcuni mesi/anni di uso anche i cavi lightning originali della Apple incominciano a rovinarsi o addirittura smettono di funzionare o si rompono, ragion per cui giunge l'ora di cercarne un adeguato sostituto, trovato in questo Cavo Apple Lightning [Certificato MFI] e venduto da CELLULARE-PRO.


Queste le caratteristiche dichiarate dal venditore:
- Certificato da Apple con standard MFI;
- Cavo lungo : 1m;
- Compatibile con iPhone 6 6S, iPhone 6 Plus 6S PLUS, iPhone 5, 5c, 5s, iPod Nano 7, iPod Touch 5, iPad 4, iPad5, iPad Air, iPad Mini, iPad Mini Retina;


PREMESSA IMPORTANTE

Cos'è la certificazione MFI? La certificazione MFI è un iniziativa della Apple avviata al fine di proteggere i propri clienti assicurando con tale certificazione la realizzazione di prodotti perfettamente in linea con le norme Apple e  per avere tale certificazione bisogna rispettare tutti i protocolli di sicurezza definiti da Apple


Il cavo giunge in un semplice busta di plastica trasparente da un lato e  richiudibile. Al tatto il materiale del cavo (di colore nero) sembra ottimo ( ma non ho la morbidezza del cavo originale ) e nell'uso dimostra una certa solidità e non eccessiva rigidità che consente un minore attorcigliamento dello stesso. Buona la resistenza a flessione in corrispondenza degli attacchi lightning e usb (almeno inizialmente).


Considerazioni (Pro e Contro)

Pro:
- Certificazione MFI ed assoluta compatibilità con i prodotti Apple citati nelle caratteristiche;
- Connettori resistenti.

Contro:
- Migliorabile l'involucro che contiene il cavo (anonimo).

NOTA IMPORTANTE
Il venditore in caso di insoddisfazione sul prodotto si impegna se contattato tramite il sistema dei messaggi di Amazon a risolvere il problema in un SOLO GIORNO lavorativo come riportato sulla busta contenente il cavo.



Testato con Apple iPad Mini Retina WiFi.

IN CONCLUSIONE questo Cavo Apple Lightning [Certificato MFI] è decisamente un ottimo prodotto specie se migliorata l'estetica del pacchetto/busta che lo contiene.

Come nostra abitudine abbiamo precisato (ci proviamo sempre) anche aspetti negativi (almeno per noi e per il nostro uso normale) del prodotto provato che mi è stato fornito gratuitamente dal venditore al fine di scrivere una recensione imparziale e corretta.


Se la recensione vi è stata utile, vi prego di farmelo sapere.