mercoledì 14 febbraio 2018

PUPPYOO Robot aspirapolvere

PUPPYOO Robot  aspirapolvere



Premetto che non ho esperienza con altri prodotti del genere. Per me questo è pienamente soddisfacente (casa piccola e nessun animale). Semplice da usare, praticamente fa tutto da solo compreso la ricarica.  Arriva con 2 filtri di ricambio, 4 spazzoline di cui 2 di ricambio, 1 utensile per la pulizia del robot, 1 cacciavite a stella, manuali istruzioni ( non in italiano però).



Se vogliamo programmare il robot PUPPYOO a giorni ed orari dobbiamo per forza scaricare l'applicazione ( sia android che iOS) tramite QRcode, registrarci e collegare via WI-FI con il nostro router di casa il robot.



Avrei gradito che nell'app fosse possibile monitorare la pianta dell'appartamento per valutare meglio le zone già pulite ( spero magari in alcuni aggiornamenti futuri in quella direzione). Con l'app possiamo come detto programmare l'accensione del robot, comandarlo nelle diverse direzioni, mandarlo a ricaricarsi e ( funzione spot ) indicargli di pulire con maggiore attenzione una determinata area oltre che a metterlo in standby ed attivare la funzione "auto" ( di default) in cui fa tutto da solo. 



 Nell'app sono presenti anche le statistiche sulle pulizie, informazioni sullo stato di consumo dei materiali e una funzione di controllo dei malfunzionamenti oltre ad avere la guida ( sempre in inglese ) online sul funzionamento, mantenimento e possibili guasti.



Fa il suo lavoro: aspira polvere, briciole, peli e piccoli oggetti. Per facilitargli il lavoro è bene alzare magari sedie ( nel video non l'ho fatto ) in modo che riesca a infilarsi sotto tavoli e mobiletti e tappeti leggeri se presenti ( con quelli pesanti non ha problemi con quelli leggeri potrebbe averne come nel video). Abbastanza silenzioso, pulisce discretamente e visto il prezzo più che accessibile, non posso che reputarlo un buon prodotto.



Se su questo prodotto dovessi riscontrare delle problematiche in futuro, aggiornerò la recensione.

Qui il link http://amzn.to/2HeO608