sabato 4 giugno 2016

Ottima flip cover per il nostro Xiaomi Redmi Note 2

Ottima flip cover per il nostro Xiaomi Redmi Note 2

Recentemente ho acquistato un Xiaomi RedMi Note 2 (white) e come mi abitudine ho subito cercato una flip cover per questo telefono. Logico subito cercare la flip cover prodotta per questo smartphone dalla stessa Xiaomi. I colori sono molti (Nero, giallo, bianco e blu), e chiaramente ho scelto il colore che meno si potesse sporcare ossia il nero.
La flip cover  arriva nel sua confezione originale Xiaomi con tanto di ologramma e codice di verifica dell'autenticità.


Questa flip cover è una custodia ufficiale Xiaomi, per cui è evidente che aderisca perfettamente al dispositivo, rimanendo perfettamente parallela ed aderente al display dello smartphone (vedi Contro). 

L’aumento di dimensioni e di peso è quasi impercettibile e non ne modifica l'uso quotidiano aumentandone però la protezione specie in caso di cadute involontarie.
Trattandosi di una flip cover viene coperto anche lo schermo dallo sportellino anteriore della cover che ahimè non si spegne (vedi Contro).

L'esterno della flip cover è in pelle di ottima qualità e morbido al tatto, mentre l' interno è foderato in microfibra.

Considerazioni (Pro e Contro)

Pro:
1. Si adatta perfettamente al Redmi Note 2 (era logico essendo originale);
2. La pelle è veramente morbida al tocco;
3. Facile inserire il telefono dentro e rimuoverlo dalla flip cover;
4. Originale;
5. Prezzo ottimo.

Contro:
1. Sarebbe stato bello avere la funzione on/off dello schermo all'apertura della flip cover (smartcover), ma probabilmente andava anche implementato la funzione nello smartphone anche se con alcune applicazioni che usano il sensore di luminosità degli smartphone è possibile simulare questa funzione con un piccolo aumento del consumo della batteria dello smartphone;
2. Non avere una chiusura a clip/magnetica potrebbe non far chiudere completamente la flip cover a seconda del posizionamento. 


IN CONCLUSIONE questa flip cover originale di Xiaomi per il Redmi Note 2 ha un ottimo rapporto qualità-prezzo tipico dei prodotti Xiaomi in generale ed offre anche una ottima protezione (aumentabile ulteriormente con il posizionamento anche un vetro temperato sul display) divenendo un acquisto obbligato per chi possiede uno Xiaomi Redmi Note 2.

Come nostra abitudine abbiamo precisato (ci proviamo sempre) anche aspetti negativi (almeno per noi e per il nostro uso normale) del prodotto che ho acquistato in autonomia.