martedì 7 giugno 2016

Mai scarico e facile da usare .... Aukey Selfie Monopod Stick HD-P8

Mai scarico e facile da usare ....  Aukey Selfie Monopod Stick HD-P8

Devo confessare che questo è stato il mio selfie stick per smartphone che provo personalmente, non essendo molto amante del genere. 


 Il selfie Stick, per chi non lo sapesse,  è un bastone allungabile  utilizzato per scatti  che ritraggono il fotografo realizzati posizionando uno smartphone o fotocamera oltre la normale lunghezza del braccio. Questo in particolare riesce a  controllare lo smartphone tramite ingresso per le cuffie  quindi senza connessione Bluetooth e anche caricare o acquistare le batterie. 


Questo il contenuto della semplice e piccola confezione di cartone:
- 1 x Monopiede Selfie Stick;
- 1 x Manuale d'uso anche in italiano;
- 1 x Scheda di garanzia;
- 1 x laccio/cordino di sicurezza per il  polso.

Il selfie stick è compatibile tutti i smartphone dotati di iOS 5 o Android 4.3 e superiori  o comunque realizzati dopo il 2014.

NOTA BENE
Per gli Smartphone Android, questo prodotto funziona solo con quelli che supportano il tasto volume per scattare foto.



Queste le specifiche:
- Lunghezza: mino mo 20 cm - massimo 87 cm;
- Ampiezza morsa: 9 cm;
- Angolo di rotazione 270 gradi;
- peso 132 gr.

Il bastone è composta da 6 unità di scorrimento inserite una nell'altra  capaci quindi di allungare lo stick di quanto necessario ma fino al massimo comunque di 87 cm.


Pr il suo buon funzionamento è consigliabile aprire l’app della fotocamera sul telefono e premere poi il bottone presente sullo selfie stick per scattare foto, in caso contrario vendo riconosciuto come una cuffia potrebbe far partire il lettore musicale salvo apposita impostazione, se presente , nelle impostazioni del tasto volume (tipico degli smartphone android).

Di colore nero il suo design è semplice, con una impugnatura morbida gommata per evitare che possa scivolare dalla mano.

Lo scatto in generale può essere fatto o con il tasto presente sull'impugnatura o usando in alternativa la funzione autoscatto con timer programmato presente ormai in tutte le app fotocamera presenti sia su iOS che su Android.


Facile e sicuro anche il posizionamento del vostro smartphone nell'apposito alloggio/morsa gommato presente all'estremità del selfie stick (larghezza massima circa 10 cm ossia max smartphone di 5.5 o 6 pollici).

Il vantaggio della presenza del cavetto jack (sempre se il vostro smartphone risulta compatibile) è quella di una uso immediato e certo, senza verifica della carica della batteria e del pairing in caso invece della presenza della tecnologia bluetooth.

Considerazioni (Pro e Contro)

Pro:
- Semplice da usare
- Leggero e solido;
- Non ha bisogno di caricare nessuna batteria per funzionare;
- Praticamente universale.

Contro:
- non tutti gli smartphone potrebbero essere compatibili;

Testato con OnePlus One e Xiaomi Redmi Note 2 (nella foto)


IN CONCLUSIONE questo Aukey Selfie Monopod Stick HD-P8 è stato una sorpresa per facilita nell'uso e per l'estrema  versatilità. Consiglio quindi decisamente questo ottimo prodotto anche in considerazione del rapporto qualità prezzo che Aukey riesce a fornire ai clienti con i suoi prodotti.

Come nostra abitudine abbiamo precisato (ci proviamo sempre) anche aspetti negativi (almeno per noi e per il nostro uso normale) del prodotto provato che mi è stato fornito gratuitamente dal venditore al fine di scrivere una recensione imparziale e corretta.
Se la recensione vi è stata utile, vi prego di farmelo sapere.