lunedì 30 maggio 2016

iHarbort Flip Cover per Apple iPad Mini 3 / 2 / 1 ... molto resistente e funzionale

iHarbort Flip Cover per Apple iPad Mini 3 / 2 / 1  ... molto resistente e funzionale


Alla ricerca di una nuova Flip cover per il mio Apple iPad Mini Retina dopo ricerche su Amazon ho deciso di acquistare questo prodotto che dalle recensione presenti e dalla descrizione delle caratteristiche sembrava un ottimo compromesso per sostituire l'ormai danneggiata precedente flip cover (non originale comunque).


La prima impressione dopo averla ricevuta è sicuramente di un maggiore spessore dei materiali ma anche di una maggiore robustezza degli stessi.


Una volta inserito (inserimento/espulsione della cover è semplicissimo) l'iPad Mini nella cover (la parte posteriore è di plastica rigida ricoperta da uno strato pelle (o ecopelle?)  esternamente e di un panno morbido internamente) questa mi ha stupito anche per la precisione delle aperture e per la buona maneggevolezza. 


Perfetto anche la chiusura della parte frontale in pelle (o ecopelle?) che permette di mettere in standby o svegliare l'iPad alla sua chiusura o apertura.


In evidenza: pro e Contro

PRO:
- Gradevole alla vista e al tatto;
- Resistente e robusta sicuramente superiore all'originale;
- Prezzo davvero conveniente ed economico.

CONTRO:
- Peso superiore rispetto a quella originale;
- Tasti volume non proprio facili da premere (almeno per me) forse dovuto al maggiore spessore della parte in plastica posteriore;
- Può lasciare delle righe sul display.


IN CONCLUSIONE questa Flip Cover per iPad Mini di iHarbort si è dimostrata molto resistente (almeno dopo quasi due mesi di uso), funzionale e decisamente un ottimo acquisto in considerazione del rapporto qualità prezzo a cui viene messa in vendita.

Come nostra abitudine abbiamo precisato (ci proviamo sempre) anche aspetti negativi (almeno per noi e per il nostro uso normale) del prodotto provato che mi è stato fornito gratuitamente dal venditore al fine di scrivere una recensione imparziale e corretta.


Se la recensione vi è stata utile, vi prego di farmelo sapere.

Nessun commento: