NSC Review's recensione di AUKEY Quick Charge 3.0 Caricabatterie USB ...

HUB Caricabatterie da 70 W con 10 porte usb e Quick Charge 3.0 di AUKEY







Premessa

Il voto che do è sempre rapportato al prezzo dell'articolo ed alle mie personali esperienze. Inoltre vorrei precisare che 4 stelle non è un voto negativo ma indica chiaramente che l'oggetto è molto buono con qualche elemento che non lo rende ottimo, così come 3 stelle indicano che il prodotto è di qualità media e non significa che sia un pessimo articolo.




Il multi caricatore ( HUB ) NERO da muro (Modello PA-T8) di Aukey arriva in una scatola di cartone con un doppio imballo ( comunque cartone riciclato ). All'interno troviamo oltre al caricatore dotato di tasto di accensione e spegnimento, un cavo micro usb di 1 metro, un cavo di alimentazione di 0.8 metri, un ferma cavi alimentazione, 8 tappini verdi in silicone per le porte usb non QC3 e 2 tappini arancio in silicone per le porte Quick Charge 3.0, il manuale e Garanzia di 24 Mesi 8 con possibilità di estensione con la registrazione del prodotto).





Tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 se non fosse noto ricarica i dispositivi compatibili fino a 4 volte più veloce( una batteria da 3000 mAh da 0 a 80% in soli 35 minuti per fare un esempio). La potenza totale erogabile da tutte le porte è 70 watt quindi con capacità di ricaricare simultaneamente diversi dispositivi. Le 8 porte non QC3 hanno un uscita massima di 2,4 A e sono dotate comunque di tecnologia AiPower in grado di fornire il giusto amperaggio richiesto dal dispositivo collegato ( la ricarica risulterà un po' più veloce dei caricabatterie standard ad amperaggio fisso ).







Riassumendo queste le specifiche tecniche che caratterizzano questo modello PA-T8 di Aukey :
Ingresso: AC 100-240 V 1,5 A;
Uscita USB ( porte verdi ): 5 V / 2,4 A;
Uscita USB ( porte arancio con Quick Charge 3.0): 3,6-6,5V / 3 A, 6,5-9 V / 2 A, 9-12 V/1,5 A;
Potenza max totale: 70 W.







Le dimensioni non sono particolarmente ingombranti infatti misura solo 17 x 8 x 3 centimetri con un un peso di 300 grammi.







Personalmente l'ho posizionato su un mobile/scrivania ( è munito di 4 gommini antiscivolo molto efficaci ) in ingresso dove tutta la famiglia ora può lasciare a ricaricare il suo table e smartphone senza impegnare le prese di corrente sparse per casa.



Commenti

Post popolari in questo blog

Branzilla.org Contest - Branzilla Operations

Vola a New York e incontra il cast di Men in Black 3