martedì 13 settembre 2016

NSC Review's recensione di AUKEY Car Charger con 2 Porte USB di 24W 4...

Mini caricabatterie per auto (2.4 A + 2.4 A) di Aukey




Premessa
Il voto che do è sempre rapportato al prezzo dell'articolo ed alle mie personali esperienze. Inoltre vorrei precisare che 4 stelle non è un voto negativo ma indica chiaramente che l'oggetto è molto buono con qualche elemento che non lo rende ottimo, così come 3 stelle indicano che il prodotto è di qualità media e non significa che sia un pessimo articolo.





Il mini caricabatteria da auto (24 W ) di Aukey arriva in una semplice scatola di cartone con sopra impresso in nero una breve descrizione, il modello ed una immagine del mini caricatore stesso in Bianco e nero. All'interno insieme al libretto di istruzioni ed all'invito all'estensione della garanzia tramite registrazione del prodotto troviamo il "davvero" mini caricatore (modello CC-S5) di Aukey. 






Con due porte USB standard da 2.4 A, è in grado di ricaricare nello stesso tempo al massimo 2 dispositivi USB, come telefoni cellulari, tablet, cuffie ect. erogando comunque al massimo 4.8 A totali (2.4 A +2.4 A). Leggerissimo ( solo 30 grammi ) e come detto molto compatto il caricatore è fornito di tecnologia AiPower di AUKEY capace di identificare in modo automatico i dispositivi collegati ( grazie ad un chip della Texas Instruments integrato in ogni porta USB) e di offre la corrente giusta richiesta dal dispositivo collegato riducendo quindi anche il tempo di ricarica. Il caricatore come tutti i prodotti Aukey ha una protezione interna contro il surriscaldamento, la sovracorrente e il sovraccarico (possiede le certificazioni CE, FCC e RoHS). L'installazione è davvero semplice e nonostante la dimensione davvero piccola nella mia Ford non ho avuto problemi di stabilità .







Ho dato 5 stelle a questo prodotto perchè conosco la qualità e l'affidabilità di Aukey ( anche in post vendita ) ma ho trovato un pochino inquietante la nota nella descrizione che riporto "... Quando la macchina è avviata appena, si prega di non utilizzare il caricabatteria da auto a ricaricare il dispositivo che potrebbe bruciare il dispositivo ... " quindi qualsiasi dispositivo andrà collegato SOLO dopo ( dopo quanto?) la messa in moto del veicolo.

La spedizione con l'abbonamento al programma amazon prime è stata gratuita e come sempre velocissima, il pacco è stato consegnato il giorno lavorativo seguente alla conferma del ordine.

Spero che queste mie considerazioni / osservazioni, basate esclusivamente su mie personali prove, vi abbiano aiutato a fare una scelta adatta alle vostre esigenze.



Nessun commento: