mercoledì 27 luglio 2016

Simpatico ed originale altoparlante BT impermeabile portatile di AUKEY


Arriva in una piccola scatola di cartone chiuso e sigillato da un adesivo con impresso l'immagine dell'altoparlante.

Questo il contenuto della confezione: 
- 1 x AUKEY SK-M4 altoparlante Bluetooth (Giallo); 
- 1 x Cavo di ricarica USB ;
- 1 x 3,5 mm Cavo audio ;
- 1 x Gancio elastico di Campeggio;
- 1 x Manuale d'uso in italiano anche.


NOTA Insieme allo speaker arriva in un'altra semplice scatolina ( come regalo ) anche un cavetto jack / jack per il collegamento con fonti non BT.

Altre specifiche:
- Dimensioni: 12.5 x 11.5 x 6 cm;
- Peso: 300 grammi;
- Potenza: 3 W.

Subito colpisce la forma a forma di pneumatico che caratterizza questo speaker da esterno.  Lo speaker si dimostra subito solido e resistente agli utri (vedi pneumatico) ma anche abbastanza leggero.

Questo speaker Bluetooth ( V2.1+EDR ) è compatibile con tutti i dispositivi bluetooth come iPhone 6s/ 6s plus/ 6/ 6 plus e Samsung Smartphone e anche grazie al jack 3,5 mm ( AUX ) posto sul retro ( vicino alla presa micro usb per la ricarica ) può essere usato anche da dispositivi non Bluetooth (iPod, TV, PC, MP3, MP4, lettore multimediale).

Il collegamento al dispositivo bluetooth ( la funzione Auto-Connect presente consente una connessione / riconnessione estremamente facile ) rimane attivo fino a circa 10 metri e rimane abbastanza stabile in ogni occasione entro questa distanza.
La batteria interna offre a piana carica una durata 6 ore d'audio continuo ( si spegne dopo 15 minuti di inattività ) e necessita solo 3 ore circa  per ricaricarsi.


Altra particolarità di questo speaker è la presenza del vivavoce con microfono integrato che consente di rispondere ad una chiamata ( se è collegato uno smartphone chiaramente ) e di riattaccare la chiamata.

Una volta identificati i pulsanti sullo speaker ( forse la cosa più difficile da fare ) i comandi sono molto semplici e riportati in modo chiaro sul libretto di istruzioni che vi invito a leggere almeno una volta.

I suoni sono buoni ( lo speaker è MONO ) e solo al massimo volume ( davvero massimo vi assicuro ) incominciano a gracchiare un pò. 

Il vivavoce ha funzionato bene, senza incertezze per entrambi gli interlocutori ( vi consiglio comunque di stare entro un 1 / 1.5 metri dallo speaker ). 


Considerazioni ( Pro e Contro )

Pro:
- Design;
- Resistente agli urti ossia ottimo speaker da viaggio;
- Vivavoce;
- Buona qualità del suono.

Contro:
- Tasti difficili da trovare, almeno la prima volta;
- manca una certificazione effettiva sulla resistenza all'acqua (IP??).

IN CONCLUSIONE questo altoparlante bluetooth impermeabile portatile di AUKEY è comunque facili da usare, estremamente versatili e con un ottimo rapporto qualità prezzo.


QUI IL LINK PER L'ACQUISTO SU AMAZON http://amzn.to/2a8Udme.


Nessun commento: